La nostra storia,
il tuo nido
Ospitalità per noi è sinonimo di famiglia. Haus Gobbis nasce negli anni ’60 dal desiderio di nostro padre di accogliere persone da tutto il mondo, in tempi in cui il concetto di globalizzazione era ancora molto lontano.
Siamo cresciute facendo colazione in casa con turisti e ospiti. In pigiama, gli occhi ancora socchiusi e l’animo pronto ad ascoltare storie di luoghi lontani.
Haus Gobbis nasce da qui: dal nostro innato senso di ospitalità, legato a doppio filo con la nostra famiglia e le tradizioni del posto. Oggi come ieri siamo noi sorelle, assieme alle nostre famiglie, ad accogliere gli ospiti che arrivano da tutti i continenti alla ricerca di aria pulita, tranquillità, autenticità e grandiosi panorami.


60 anni di ospitalità
Era l’agosto del 1964 quando nostro padre pagò la prima tassa di concessione governativa con licenza di affittacamere. Il documento, saltato fuori quasi per caso, racconta quanto queste mura da sempre siano state abituate ad aprire le braccia agli altri.
Sarà che il nostro bisnonno e i suoi fratelli Case dei Giusti erano tutti “conthe” che giravano il mondo portando la propria arte di seggiolai e vivendo dell’ospitalità delle persone con l’unico obiettivo di poter tornare nell’unico posto dove il loro cuore si sarebbe sentito a casa: Gosaldo.
“Accoglienza”:
nome femminile plurale
Haus Gobbis ha ricevuto un riconoscimento dedicato all’imprenditoria femminile promosso dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti, che valorizza l’impegno di noi sorelle nel promuovere un’accoglienza autentica, sostenibile e profondamente legata al territorio. La stessa ospitalità che riserviamo ogni giorno ai nostri ospiti.


Se queste mura
potessero parlare
È da un po’ che sono qua, non ricordo con precisione, ma secondo la mia opinione, mezzo secolo è passato, da quando mi hanno edificato, ed è da allora che la Croda mi sorveglia senza posa.
La biblioteca di Haus Gobbis
Vivere un territorio non significa solo percorrerlo, esplorarlo e assaporarlo, ma anche lasciarsi avvolgere dalla sua cultura tradizionale. Per questo, abbiamo dedicato un angolo – ancora una volta, di legno – ad una raccolta di libri su storia locale, tradizioni e cultura, escursioni e turismo. Il tutto, a tua disposizione.







